14 gen 2015

l'anno di Madre Terra


"Generosa, accogliente, generatrice di vita, fonte di benessere e di nutrimento: è la Terra, madre di tutti gli esseri viventi, che da sempre li alleva, li sostiene e li protegge, con incredibile slancio vitale, senza mai chiedere nulla in cambio.



Proprio come fa una delle creature che più le assomiglia, la donna, che non smette mai di dare affetto, di credere nei propri progetti, di sostenere i suoi sogni e quelli delle persone che ama, di dispensare sempre gesti di cura e di amore."


L'anno 2015 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno internazionale di Terra Madre riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. 
L'attenzione all'agricoltura e ai modi naturali per coltivare la terra sono alla base di un futuro ricco e sostenibile per le nuove generazioni. 

Il tema è molto vasto e impegna tutti in prima persona. per questo sono impegnati vari organismi: la FONDAZIONE TERRA MADRE - L'ASSOCIAZIONE SLOW FOOD - L'EXPO DI MILANO 

Nessun commento:

Posta un commento