26 mag 2015

Un furto a scuola



Ieri hanno rubato nella nostra classe portando via tutto il Kit tecnologico presente e dopo una ricca discussione con gli alunni hanno elaborato dei testi …. Vi riporto qui alcuni dei loro pensieri

SARA: - Stamattina sono andata a scuola e dai miei compagni ho saputo che avevano rubato nella nostra classe. Io ero molto SPAVENTATA!!!!!

Francesca e Sabrina: - Appena arrivati a scuola c ‘ era una grande confusione e non sapevamo…. Solo dopo abbiamo scoperto che avevano rubato nella nostra classe. Hanno preso computer, stampante, proiettore, tastiera e mouse …. , è come se avessero tolto le medicine  in un ospedale.!

Antonio: -  Per noi è un po’ difficile studiare senza queste cose perché la maestra con il computer ci spiegava le lezioni perciò il computer e la lim erano diventati mezzi fondamentali per lo studio:

Angelo e Giuseppe: - Noi siamo rimasti molto male perché il nostro computer e stato come un'altra insegnate:  perché quando studiamo le scienze, ad esempio, per capire meglio la maestra ci mostra i video di "ESPLORANDO IL CORPO UMANO"; abbiamo imparato ad usare il Power Point e il Word; insieme giochiamo con le missioni dell'EXPO (TIE2015), molto divertenti e creative che ci insegnano quanto sia importante il cibo, oppure giochiamo insieme a battaglia spaziale sul piano cartesiano e ci divertivamo molto; in arte e immagine usiamo le immagini e disegniamo forme geometriche con gli strumenti (il compasso, il goniometro, il righello).

Alessandra: - Con la lavagna digitale la maestra spiegava anche cose difficili che con la lavagna capivamo al volo. Hanno rubato anche la stampante con la quale la maestra poteva darci delle schede per ripetere in classe o a casa.

Francesca e Sabrina: - Dopo qualche oretta ci hanno fatto rientrare in classe. Come era strana la nostra aula: c’ erano fili ovunque... Senza   INTERNET ci sentiamo persi, perché a queste cose ci siamo affezionati, ci hanno fatto un danno non indifferente…

Antonio: - Non hanno fatto un danno solo a noi ma anche alle generazioni che verranno, quindi per far studiare anche le prossime generazioni con il computer la scuola è costretta a comprarne altri e per la popolazione ci sono ancora più tasse da pagare ….

Nessun commento:

Posta un commento