2 ott 2015

BENVENUTI

Agli alunni delle classi 5 A - E - F 
del 1° Circolo Didattico 
Giugliano in Campania (NA) 



Ciao ragazzi ... 
sono felicissima di poter continuare questa esperienza con una nuova realtà e per altre discipline, poiché solo così si sperimenta e impara a utilizzare un blog per insegnare ed apprendere. 
Oggi cominciamo ad aprire delle pagine nuove (Storia e Geografia) che troverete sulla barra in alto dopo la Home page. 
Di volta in volta, quando sarà necessario inseriremo delle attività che facilitano l'apprendimento oltre che renderlo più piacevole e interessante. 

Mi raccomando, però, accedete sempre con la presenza di uno dei vostri genitori così da far partecipe anche loro del vostro percorso. 
Alla fine di ogni pagina potrete lasciare un commento, fare una domanda, proporre altre attività ma vi prego di firmarvi e aggiungere la sezione di provenienza. Di fatti vi ricordo che lavorare con 70 alunni non è per niente facile chissà che il blog non possa essermi utile anche per questo!
Comunque lasciate un messaggio con i vostri dati e appena potrò risponderò .
la maestra Susy

 
2 ottobre: FESTA DEI NONNI 
Auguri a tutti i   #nonni .......

C’è un amico assai speciale
con cui gioco niente male;
con lui scherzo, parlo, rido,
e felice a lui m’affido.
Se ho i compiti da fare
o se invece vo’ a giocare,
non importa, sai perché?
Lui è sempre accanto a me!
Che sia giorno, notte o sera,
alba, inverno o primavera,
che sia estate oppure autunno
io sto bene con il nonno! (Iolanda Restano)

3 commenti:

  1. Ciao Ragazzi... qui potete lasciare tutti i commenti che volete oppure all'interno delle pagine relative alle vostre discipline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maestra sono Teresita della 5 A....bellissima la poesia dei nonni

      Elimina
    2. Grazie piccola Teresita... purtroppo non l'ho scritta io...l'ho solo trovata e anche a me è piaciuta tanto...
      Buon anno piccola...
      ci vediamo presto

      Elimina