7 ott 2014

LO SPAZIO

SETTIMANA MONDIALE  DELLO  SPAZIO 4 - 10 ottobre 2014


La Settimana Mondiale dello Spazio è un evento internazionale per celebrare la scienza e la tecnologia e il loro contributo al miglioramento della condizione umana. La Settimana è coordinata dalle Nazioni Unite. 
Agenzie governative, aziende, organizzazioni no profit, insegnanti e singoli individui possono organizzare eventi ed attività per celebrare lo spazio. 
Il tema di quest´anno è "Lo spazio per la sicurezza dell'umanità" per scoprire e sottolineare il contributo dei vari strumenti spaziali (come i satelliti) nel fare della terra un ambiente più sostenibile per la vita degli uomini. (pensate, ad esempio ai navigatori satellitari).
Per l'occasione si terranno serate ed eventi al Planetario di Milano tra cui l’evento Dalla Terra alla Luna - Alla scoperta del nostro satellite” e "Gli Asteroidi". Il Planetario gonfiabile, nel villino medievale di Villa Torlonia a Roma, invece propone in questi giorni gli eventi: “L’universo in miniatura”,  “Il cielo degli innamorati”,Vita da stella con il dottor stellarium”,  “A spasso tra le costellazioni”, “Storia di una stella” e “Scala verso il cosmo”.



                                           Questo è il modo della 5 C di celebrare lo spazio

e queste le nostre ricerche per saperne di più: 

Nessun commento:

Posta un commento